
Scegli la farfalla più bella in questa foto (www.pafleg.it)
Le farfalle sono fra gli animali più belli e sensibili che esistano al mondo. Ma sapevi che, guardandole e scegliendole nel dettaglio, c’è qualcosa che rivela la tua personalità?
Sono il simbolo della libertà e della gioia e i loro colori rappresentano qualcosa di meraviglioso a vista d’occhio. Quando le si osservano con attenzione, sono capaci di trasmetterci sensazioni che, forse, mai avremmo pensato.
Ed è proprio sui colori che si concentra questo piccolo quanto semplice test per capire quali sono i tratti caratteristici (ma anche nascosti) della nostra personalità). Vediamoli insieme.
Test psicologico: quale farfalla scegli?
Sin da bambini ci hanno insegnato a guardare alle farfalle come ad un qualcosa di prezioso che va curato e preservato. Le loro forme e i loro colori rappresentano qualcosa di magico e che, allo stesso tempo, è anche capace di trasmetterci sensazioni che mai avremmo provato prima d’ora. Le farfalle, però, possono diventare anche le protagoniste di alcuni insoliti test psicologici.
Quello che vi invitiamo a fare insieme a noi ha proprio per protagoniste le farfalle ed i loro innumerevoli colori. Ognuna di loro, sulla base di quale scegliamo, ci trasmetterà qualcosa che, sotto sotto, rappresenta anche una parte sconosciuta della nostra personalità, o quel qualcosa che non avremmo mai voluto (forse) sapere di noi stessi.
Ben sei farfalle che ci dicono chi siamo: partiamo dalla prima. Quando scegliamo, a colpo d’occhio, questa farfalla, vuol dire che siamo persone generose e che amiamo gli altri. Siamo persone che si prendono cura di chi sta attorno a noi ma, allo stesso tempo, siamo capaci di portare gioia ed armonia, quanto in noi stessi, quanto in chi ci circonda.
Sei una persona calma o ambiziosa?
Per chi sceglie, invece, la seconda farfalla, vuol dire che ha un animo calmo, armonioso e paziente ed è una persona alla costante ricerca della pace e della tranquillità. Per lei, ogni situazione accade sempre perché c’è una ragione di fondo. Chi sceglie la terza farfalla è una persona che è attenta ai dettagli e vuole che le cose siano sempre ben organizzate.

Sa, però, che il suo carattere può anche portarla a sbalzi d’umore e, quindi, cerca sempre la tranquillità dove possibile. Chi sceglie la quarta di farfalla, invece, è una persona ambiziosa che, però, allo stesso tempo, ha paura di fallire e la sua più grande sfida è capire che valore hanno i suoi successi personali.
La quinta farfalla è quella scelta da una persona che vuole condurre una vita appagante e che ha paura della noia quanto anche della monotonia. La sesta farfalla, invece, rappresenta la persona che ha un alto livello di sensibilità e che, a volte, proprio per questo, preferisce restare da sola e ritirarsi in un luogo tranquillo a pensare.
E tu…quale farfalla hai scelto?