
Carlo Conti annuncia la prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2026-Ig@ carloconti.tv-www.pafleg.it
l celebre presentatore toscano annuncia la prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2026, suscitando grande curiosità tra il pubblico.
Sta succedendo davvero: non è neanche passata una settimana dalla finale della 75esima edizione del Festival di Sanremo che spuntano già le indiscrezioni su quella del prossimo anno. Appurato che ci sarà di nuovo Carlo Conti al timone (sicuramente come presentatore, non è ben chiaro se anche come direttore artistico), si apre un nuovo capitolo tutto da scrivere.
Senza stare a perdere neanche un minuto, il volto noto della Rai, recentemente, ha rivelato il nome della prima co-conduttrice che lo affiancherà sul palco dell’Ariston nel 2026, creando grande attesa tra gli appassionati della kermesse musicale.
La scelta delle co-conduttrici è sempre un momento di grande attenzione per il pubblico del Festival di Sanremo, poiché contribuisce a definire il tono e l’atmosfera dell’evento. Conti, con la sua lunga esperienza alla guida della manifestazione, sa bene quanto sia importante creare una squadra affiatata e competente. Sia in passato, che quest’anno ha collaborato con diverse personalità di spicco, ottenendo sempre un grande successo di pubblico e critica.
Carlo Conti vuole lei
Il Festival di Sanremo è chiaro a tutti è l’evento più atteso del panorama musicale, ma in genere dello showbusiness italiano. La sua importanza avvalorata dagli ascolti crescenti di questi ultimi anni è vista da tutti come un’opportunità imperdibile per affermarsi e rilanciarsi nella carriera. Ecco perchè c’è sempre grande attesa per quella che è chiamata da tutti, per ovvie ragioni, “la settimana santa”.

Durante un’intervista, Conti ha espresso il desiderio di avere al suo fianco una figura femminile di spicco per l’edizione 2026 del Festival. Sebbene non sia stata una proposta formale e ufficiale le sue parole “Ti voglio con me” hanno alimentato le speculazioni. Chi è la prescelta?
Tutto è nato da un collegamento durante il programma di Geppi Cucciari (co-conduttrice in una delle serate di quest’anno) “Splendida cornice” su Rai Tre. Carlo Conti si è trovato sullo schermo la bravissima Emanuela Fanelli (attrice di “Follemente“, film uscito in questi giorni al cinema diretto da Paolo Genovese).
“Come mai hai chiamato Geppi Cucciari e non me all’Ariston?” gli chiede facendo finta di essere offesa. Lui senza pensarci due volte risponde: “Perché ti voglio al prossimo Festival”. Una risposta che ha sorpreso tutti, la stessa Fanelli che ha risposto nuovamente con ironia e visibilmente presa di sorpresa. Che sia davvero questa la scelta del presentatore? Lo scopriremo tra circa 365 giorni.