![re carlo](https://www.pafleg.it/wp-content/uploads/2025/02/re-carlo-06022025-www.pafleg.it_-1024x683.jpg)
Il Pianto di Carlo d'Inghilterra - www.pafleg.it (photo: instagram/theroyalfamily)
Un re che piange non lo si era mai visto, eppure in Inghilterra è successo. Re Carlo III, infatti, ha avuto un confronto a dir poco emozionante con la sorella Anna.
Da qui, non è riuscito a trattenere le lacrime. Un episodio che è stato portato alla luce da un’assistente reale e che, immediatamente, ha fatto il giro del mondo. Certo, non è stato un anno facile per il Re, ma cosa lo ha portato alle lacrime addirittura?
Un periodo difficile e turbolento quello attraversato dal re, data anche la scoperta della sua malattia. Ed è stato proprio la sorella, insieme alla regina Camilla, a non lasciarlo mai da solo.
Re Carlo III piange
Il pianto di un re: sembrerebbe il titolo di un film e, invece, si tratta di realtà. A piangere è stato proprio il re Carlo III d’Inghilterra, davanti e dopo un colloquio con sua sorella, la principessa Anna. Una notizia che ha subito fatto il giro del mondo, ma ciò che tutti si domandano è: perché il re ha pianto? Quale è stato il motivo? Ed il mondo come lo è venuto a sapere?
Partiamo dal presupposto che il 2024 non è stato un anno facile quanto per il Re quanto anche per la famiglia reale, la scoperta della malattia di Carlo ma anche di Kate ha sconvolto tutti gli equilibri. Ma ora, un colloquio, un confronto toccante tra fratello e sorella ha portato il re a piangere. A riportare cosa è successo è stato “Woman’s Day Magazine”.
La confidenza è arrivata da un’assistente reale, secondo cui, durante il colloquio, la principessa Anna ha rinnovato ancora una volta il suo appoggio e il suo aiuto al fratello Carlo, anche in questo momento difficile e, davanti a questo, lui si è commosso. “La conversazione che hanno avuto sul loro futuro è stata insolitamente emozionante per Carlo e lui è scoppiato a piangere per la lealtà che ha, da tutta la vita, da Anna” – ha dichiarato l’assistente.
Il motivo? L’aiuto della sorella Anna
C’è anche da dire che, secondo quanto ha raccontato l’assistente reale, Carlo si sente in colpa e non vuole che la sorella si senta obbligata a lavorare solo perché lui non può assolvere in pienezza ai suoi compiti, data la malattia.
![Principessa Anna](https://www.pafleg.it/wp-content/uploads/2025/02/principessa-anna-06022025-www.pafleg.it_.jpg)
“Non riesce a sopportare il pensiero che la Principessa Anna, 74 anni, si senta come se non fosse in grado di andare in pensione. Ma lei è determinata a non arrendersi e lui è semplicemente felicissimo che lei sarà lì con lui fino alla fine” – ha continuato la fonte.
Anna ì, stando alla testimonianza, resta comunque la confidente di Carlo: “Per lui è più di una semplice sorella, è qualcuno su cui ha sempre potuto contare e, francamente, non può semplicemente governare senza lei al suo fianco” – ha concluso.