Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae la bellissima attrice quando aveva solo 20 anni. Negli anni non è cambiata per niente.
C’è da dire che la sua presenza in tv è sempre stata apprezzata da milioni di persone in tutto il mondo, tanto che continua ancora oggi ad essere uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. Deve inoltre il suo successo a quell’originalità che l’ha sempre contraddistinta e che le ha permesso, negli anni, di diventare il personaggio che è oggi. Alle sue spalle ci sono diverse esperienze televisive e cinematografiche, ma c’è soprattutto un bagaglio fatto di avventure vissute ed emozioni provate.
In tanti si stanno quindi domandando chi possa essere la protagonista di questo scatto, e non è così semplice da indovinare.
Chi è l’attrice in foto: carriera e vita privata
Si tratta proprio della bravissima Simona Izzo, l’attrice che negli anni si è distinta per il suo talento e per quella personalità speciale che ha sempre dimostrato di avere. Nata a Roma nel 1953, ha avuto sin da bambina una grande passione per l’arte, anche grazie alla professione del papà che era il doppiatore Renato Izzo. Il suo primo debutto cinematografico è invece avvenuto nel 1990, quando ha vinto il Nastro d’Argento dopo aver doppiato Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Da quel momento la sua carriera non si è più fermata e ha toccato diversi ambiti artistici, dato che si è occupata di recitazione, sceneggiatura, scrittura e doppiaggio.
Sta quindi circolando in rete uno scatto di quando la Izzo stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, e molti fan non hanno potuto fare a meno di commentare la bellezza della giovanissima Simona, che non è cambiata per niente nel corso degli anni. Oltre al suo lavoro, l’attrice ha inoltre sempre tenuto alla famiglia e ha dedicato gran parte della sua vita all’amore. Sul fronte sentimentale, si sa infatti che è felicemente sposata con Ricky Tognazzi, con cui ha iniziato una storia d’amore dopo la fine del matrimonio con Antonello Venditti, da cui ha anche avuto il figlio Francesco, che è diventato anche lui attore e doppiatore.
I due si sono lasciati nel 1978 e sono rimasti in ottimi rapporti. Ci sarebbe inoltre stato un flirt con il conduttore Maurizio Costanzo e, nel 1995, è arrivato appunto l’amore per Tognazzi, con cui ha anche avuto un sodalizio professionale. “La nostra vita è un festival di amore, eventi, passioni e noi siamo i registi di questa vita“, raccontò lei nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, “ci chiamiamo il Circo Tognizzo“.