Il volto noto di Mediaset ha raggiunto un traguardo importante e Piersilvio Berlusconi le ha fatto una bellissima sorpresa
E’ una delle cantanti più famose d’Italia, ma anche un volto storico di Mediaset e il 18 gennaio scorso ha compiuto 85 anni. Un compleanno festeggiato con i suoi affetti più cari anche se l’assenza del marito scomparso purtroppo lo scorso agosto dopo aver lottato contro una brutta malattia, si è fatta sentire.
L’aquila di Ligonchio, meglio conosciuta come Iva Zanicchi è un’artista forte, amata da molti, sempre con il sorriso sulle labbra e i festeggiamenti del suo giorno speciale sono stati caratterizzati dagli auguri di colleghi e volti noti del mondo dello showbusiness.
Il regalo più bello è arrivato da Piersilvio Berlusconi, non passato inosservato, e che ha messo in luce la stima e l’effetto reciproco. Iva Zanicchi che per 13 anni, a partire dagli anni Ottanta, è stata al timone di uno dei game show cult di Mediaset, Ok il prezzo è giusto, è stata sempre molto vicina alla famiglia dell’amministratore delegato dell’azienda del biscione.
Un bellissimo mazzo di fiori
Iva Zanicchi ha festeggiato i suoi 85 anni. La cantante e opinionista, celebre e amata in Italia, ha deciso di non organizzare alcuna festa in memoria del compagno Fausto Pinna, scomparso lo scorso agosto. Invece, ha scelto di celebrare la giornata in maniera intima e nostalgica, con un semplice piatto di riso e latte preparato dalla sua assistente, un ricordo dei sapori dell’infanzia.
I primi auguri della giornata sono arrivati all’alba da Al Bano, che glieli ha cantati al telefono con la sua voce tenorile. I regali non sono mancati, soprattutto i fiori. Tra tutti, spicca proprio il gesto speciale di Pier Silvio Berlusconi che le ha inviato un “mazzo enorme” di fiori, dimostrando il suo affetto e la sua attenzione per questa occasione. La figlia di Iva, Michela, le ha donato delle eleganti ciabatte in velluto, paragonabili a quelle indossate da Flavio Briatore. Tuttavia, per Iva, il regalo più prezioso resta l’affetto delle persone a lei care.
Nonostante l’età , la cantante, voce dell’indimenticabile Zingara non ha intenzione di fermarsi. In una recente intervista ha rivelato di aver trovato una canzone che la entusiasma e che ha in programma di pubblicare un disco subito dopo il Festival di Sanremo, che quest’anno, com’è ormai ampiamente noto, sarà condotto da Carlo Conti. Entusiasta e piena di energia, Iva conferma il suo spirito combattivo e creativo ed è decisa a realizzare ancora tanti progetti.