![piersilvio berlusconi titolo di studio](https://www.pafleg.it/wp-content/uploads/2025/02/piersilvio-berlusconi-20250206-pafleg.it_-1024x683.jpeg)
Qual è il titolo di studio di Piersilvio Berlusconi (foto screenshot Youtube) pafleg.it
Piersilvio Berlusconi è il Ceo di Mediaset, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Il Vicepresidente Mediaset è un personaggio molto noto e amato del panorama imprenditoriale e televisivo italiano, dato che ha avuto in eredità dal papà Silvio Berlusconi la sua stessa determinazione e passione. Famosa è inoltre sempre stata la sua vita sentimentale: è infatti felicemente legato alla conduttrice Silvia Toffanin. I due stanno insieme da molto tempo e hanno anche messo al mondo i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima della popolarità e anche in cosa si sia specializzato durante il suo percorso di studi.
Ecco qual è il titolo di studio di Piersilvio Berlusconi
Piersilvio è il secondogenito del compianto Silvio Berlusconi, ex Premier che è venuto a mancare dopo una carriera ricca di successi. A lui è infatti andata l’azienda Mediaset, di cui è oggi amministratore delegato e Vicepresidente e che continua a capitanare ormai da anni. Prima di arrivare a questo importante traguardo professionale, il giovane Berlusconi si è in primis diplomato al Liceo Classico di Milano e ha poi frequentato il corso di laurea in filosofia presso l’Università di Milano. Una specializzazione, questa, che non è però riuscito a terminare e che ha abbandonato.
![piersilvio berlusconi titolo di studio](https://www.pafleg.it/wp-content/uploads/2025/02/piersilvio-berlusconi-studio-20250206-pafleg.it_.jpeg)
Con altri sogni e obiettivi in testa, nel 1992 ha così iniziato una carriera nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del gruppo, ed è passato poi a lavorare per la rete televisiva di Italia 1. Il vero cambiamento è però arrivato per lui nel 1996, quando ha ottenuto il ruolo di responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 gli è invece stato affidato un incarico molto importante, quello di vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l’attività televisiva. Dal 2000 è quindi vicepresidente di Mediaset, di cui è diventato anche amministratore delegato nel 2015.
Tutti questi passaggi gli hanno quindi dato la possibilità di formarsi dal punto di vista professionale e di dimostrare, a tutta Italia e a sé stesso, il proprio valore. Dopo la morte del papà Silvio Berlusconi, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto indelebile nella vita di tutti noi, Piersilvio ha dato una nuova sferzata ai palinsesti Mediaset attuando una vera e propria rivoluzione televisiva. Oltre alla sua vita lavorativa, Berlusconi Jr tiene inoltre molto alla sfera privata ed è da anni legato alla conduttrice Silvia Toffanin, mamma dei suoi figli.