Perché Carlo Conti ha lasciato L'Eredità (foto screenshot Rai Play / foto ig @carlocontitv) pafleg.it
Carlo Conti è stato tra i protagonisti del game show L’Eredità, che ha condotto per diversi anni. Ecco perché ha però lasciato il programma.
Il conduttore sta per prendere le redini del Festival di Sanremo, che inizierà tra non molto e che sta già attirando l’attenzione del grande pubblico italiano. Dopo le 5 edizioni condotte consecutivamente da Amadeus, sarà infatti lui a prendere il timone di questa importante kermesse musicale. I Big sono stati annunciati nel mese di dicembre, mentre di recente sono stati svelati i nomi dei tanti co-conduttori che lo affiancheranno in questa avventura.
In molti si domandano però il vero motivo per cui in passato abbia scelto di lasciare il famoso programma L’Eredità, ed è stato proprio lui a svelarne la ragione dopo anni.
Il conduttore fiorentino si sta preparando per salire – ancora una volta – sul palco dell’Ariston e condurre il Festival di Sanremo. Sarà un momento molto emozionante sia per lui che per tutti coloro che condivideranno con Conti questa avventura, che è senz’altro la più attesa dell’anno da tutta Italia. Di recente ha rilasciato un’intervista per il BSMT di Gianluca Gazzoli, e ha svelato qualche aneddoto in più sulla sua vita privata e lavorativa, confessando per la prima volta dettagli che non erano ancora venuti fuori negli anni.
I fan si sono ad esempio domandati perché, ad un certo punto, il presentatore abbia scelto di lasciare il programma L’Eredità, che tanto aveva appassionato il pubblico italiano con la sua presenza. Lo stesso ha infatti ammesso di aver scelto di mettere il suo lavoro al secondo posto proprio quando è uscito da quello studio televisivo e ha deciso di non abitare più a Roma tutti i giorni, ma di far crescere il bambino a Firenze rinunciando a quella fetta importante di affetto. “Per il mio tipo di personaggio è molto più importante fare il preserale rispetto alla prima serale“, ha infatti confessato lui, “L’ho fatto quando Matteo ha compiuto 5 anni. Un mio grande amico e grande collega aveva deciso di lasciare questa Terra“.
Nel momento in cui Fabrizio Frizzi – a cui lui era profondamente legato – è morto, Conti ha capito che era arrivato il momento di dare più importante alla famiglia che al lavoro. Il conduttore ha così preferito ridurre il suo carico di lavoro proprio per stare accanto a suo figlio Matteo e vederlo crescere ogni giorno insieme alla moglie Francesca Vaccaro.