![noemi chi è](https://www.pafleg.it/wp-content/uploads/2025/02/noemi-20250203-pafleg.it_-1024x683.jpeg)
Chi è Noemi (foto ig @noemiofficial) pafleg.it
Noemi è tra le cantanti più amate, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lei.
Quando si parla di lei, si parla di un’artista super affermata del panorama musicale italiano. Pian piano è infatti riuscita a conquistare i cuori di numerose persone in tutta Italia. La cantante ha raggiunto il pieno successo grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor, che le ha permesso di collezionare un successo dopo l’altro nel corso della sua carriera. Nel 2022 ha anche preso parte al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano Ti amo (non lo so dire).
In molti si domandano cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Noemi: carriera e vita privata
Nata nel 1982 e originaria di Roma, ha ereditato la sua passione per la musica dal papà musicista, che le ha insegnato a suonare il pianoforte quando aveva solo 7 anni. Nel 2006 ha conseguito una laurea magistrale in Regia televisiva e cinematografica e, nello stesso anno, ha debuttato come attrice nello spettacolo teatrale Donna Gabriella e i suoi figli. Successivamente ha invece scelto di intraprendere una carriera nel mondo della musica e, nel 2009, ha partecipato ai provini di X Factor. Proprio grazie a questo talent, è riuscita ad affermarsi come cantante nel panorama musicale italiano.
![noemi chi è](https://www.pafleg.it/wp-content/uploads/2025/02/noemi-chi-è-20250203-pafleg.it_.jpeg)
Noemi ha inoltre vinto il Wind Music Award come giovane talento della musica e, da quel momento, la sua carriera è sempre stata in ascesa e l’ha portata a collaborare con i più grandi artisti musicali. Nel 2023 è invece stata la coach della prima edizione di The Voice of Italy e, nel corso degli anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti come la nomination ai Nastri d’Argento. Al Festival di Sanremo ha invece partecipato ben 7 volte, ma sta per tornare su quel palco dell’Ariston per l’edizione 2025, durante la quale presenterà il brano Se t’innamorai muori.
Dal 2008 Noemi è inoltre legata sentimentalmente al cantante Gabriele Greco, che è anche entrato nella sua band come musicista. I due si sono sposati nel 2018 nella Basilica di San Lorenzo in Lucina e sono oggi sempre più innamorati. La cantante ha parlato spesso del suo desiderio di maternità, e ha anche svelato di essersi sottoposta a una dieta dimagrante che le ha permesso di perdere molti kg, proprio grazie al metodo Tabata.