Arte e Spettacolo

Mediaset, Piersilvio stravolge tutto e chiude la soap più amata: duro colpo

La chiusura della soap più amata di casa Mediaset è un duro colpo per il grande pubblico: cosa sta succedendo a Cologno Monzese.

In questi ultimi anni, Mediaset ha puntato molto sulle soap, un prodotto che ha sempre portato grandi soddisfazioni e grandi risultati. In particolare, dall’avvento di DayDreamer – Le ali della libertà, la soap che ha lanciato la carriera in Italia di Can Yaman, sono arrivate tantissime serie di produzione turca.

Il successo di Terra Amara è stato incredibile, ad esempio. Un prodotto unico nel suo genere, che ha mostrato una Turchia poco conosciuta in Italia, quella degli anni ’70. Ma non è la sola soap ad avere avuto un grande successo. Ecco perché, la notizia della fine di questa serie ha lasciato il grande pubblico profondamente deluso.

Mediaset, chiude la soap più amata

Nella serata di ieri è andata in onda la puntata finale della soap turca Endless Love. La coppia iconica composta da Kemal e Nihan ha saputo conquistare milioni di telespettatori nostrani. I protagonisti della soap, compreso il cattivissimo Emir, nonché la storytelling e la narrazione, comprese le location, hanno contribuito alla creazione di un prodotto notevole che è stato premiato dai telespettatori italiani. Endless Love, che ha iniziato il suo cammino nel piccolo schermo nostrano nel daytime pomeridiano, ha segnato una media di oltre il 20% di share, nonostante la concorrenza agguerrita nella stessa fascia oraria, come ad esempio la serie di Rai, Il Paradiso delle Signore. 

Da questi dati, la decisione di proporre in prima serata la serie, una scelta azzeccatissima da parte di Cologno Monzese, che ha trovato “un tesoro” in casa. Non solo: nel pomeriggio, Endless Love ha fatto da “traino” a Uomini e Donne di Maria De Filippi e alla fascia pomeridiana di Amici. Il successo della serie è stato internazionale: nel 2017 ha vinto il Premio Telenovela agli International Emmy Award, è stata tradotta in 50 lingue e venduta in 110 Paesi.

Mediaset, chiude la soap Endless Love – Pafleg.it / Credits: Mediasetinfinity.it

Nella serata di ieri, ultima puntata come detto, Endless Love ha registrato 2.728.000 telespettatori, share 14.56%, battendo il ritorno di Stefano De Martino e il suo Stasera tutto è possibile, su Rai Due, che ha registrato 2.020.000 telespettatori, share 12.97%. Molti telespettatori si sono chiesti se ci sarà una terza stagione della soap, dato il grande successo. La risposta, purtroppo per i fan, è no: infatti non sono stati girati nuovi episodi e la produzione non intende ascoltare le richieste del pubblico, almeno per il momento.

Mentre Endless Love si avviava alla fine, Mediaset ha lanciato una nuova soap, Tradimento, inizialmente soltanto in prima serata la domenica, da oggi anche in doppio appuntamento. La soap, che vede protagonista la giudice Guzide, andrà in onda anche in daytime e Cologno Monzese spera di bissare il successo di Endless Love. Non è escluso che, con l’arrivo del palinsesto primaverile, una nuova soap debutterà su Canale 5.

Published by
Mattia Senese