Curiosità

Marco Liorni curiosità: che laurea ha conseguito il conduttore de L’Eredità

Marco Liorni è uno dei conduttori più amati della Rai. Cosa sappiamo di lui? Soprattutto che studi ha fatto?

Diventato un punto di riferimento della Rai, Marco Liorni è noto per il suo modo di fare garbato e la capacità di mettere a proprio agio i concorrenti dei programmi che conduce. Da alcuni anni è anche il volto familiare de L’Eredità un dei suoi traguardi di successo che hanno costruito la sua solida carriera.

Liorni infatti finora ha spaziato in diversi format televisivi con la professionalità che lo contraddistingue. Ma la sua esperienza nel mondo dello spettacolo è solo il frutto della passione per questo mondo che ha coltivato fin da quando era un bambino.

Prima di approdare nel mondo dello spettacolo Liorni ha mosso i primi passi nel mondo dell’ informazione radiofonica e televisiva, affinando le sue capacità di intervistatore e narratore. Il grande pubblico lo ha conosciuto grazie al ruolo di inviato per il Grande Fratello, dove per un pò di tempo ha raccontato le dinamiche della casa più spiata d’Italia. Da lì, il passaggio alla conduzione di programmi di successo come Italia Sì! e Reazione a Catena è stato naturale, confermando la sua versatilità e il suo talento.

Gli studi di Marco Liorni hanno contribuito al suo successo

Molti si chiedono quale sia il percorso di studi di Marco Liorni, se abbia una laurea e in quale ambito abbia deciso di formarsi. Liorni ha sempre dimostrato una grande cultura generale e un’ottima padronanza della lingua italiana, qualità che lo rendono un interlocutore brillante e preparato.

Molti si chiedono che laurea abbia Marco Liorni – Ig@marcoliorni-www.pafleg.it

Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965 e, nonostante sia molto riservato, è noto che da ragazzo abbia lavorato come bagnino durante l’estate per guadagnare qualcosina.” Era per comprarmi una Vespa e poi per fare il viaggione post- maturità con i miei amici. Ma ovvio che si rimorchiava, solo che ero strafidanzato e con un’accentuata inclinazione ai sensi di colpa trasmessami da quel sant’uomo del mio papà”,  ha raccontato nel 2023 in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Inoltre ha anche lavorato in un negozio di articoli per l’infanzia e in una ditta di traslochi.

E gli studi? Marco Liorni in cosa si è laureato? Secondo le ultime indiscrezioni il presentatore de L’Eredità ha prima conseguito la maturità classica per poi intraprendere il percorso universitario conseguendo una laurea in discipline umanistiche.  Studi che riflettono la sua personalità e il suo modo di porsi con il pubblico, sempre molto attento e discreto.

Published by
Angela Marrelli