News

Lutto per Mauro Corona, il dolore dell’alpinista: l’annuncio a E’ sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, con la sua E’ sempre Cartabianca, continua a mietere successi e consensi. Dopo il suo improvviso e non privo di polemiche addio alla Rai, la conduttrice ha consolidato ancora di più il rapporto con i telespettatori, che ormai la seguono con affetto e stima.

Il successo del programma è in parte anche dato da una presenza fissa, un ospite atteso, che regala commenti originali e mai banali, stiamo parlando dell’alpinista Mauro Corona.

Il rapporto di amicizia tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer

I due, hanno intrecciato non solo un rapporto lavorativo che ormai prosegue da anni, ma anche un solido legame di amicizia. Nel corso del tempo, causa il carattere impulsivo dello scrittore, non sono mancati screzi e battibecchi, talvolta addirittura in diretta televisiva. Episodi che però si sono sempre risolti nel bene, nonostante ci siano stati anche momenti di freddezza e  anche un allontanamento dal programma a causa di una frase infelice indirizzata proprio a Bianchina, come lui è solito chiamarla.

Ed è proprio in una lunga intervista rilasciata ultimamente che Corona,  proprio a proposito del suo rapporto con la Berlinguer, ha rivelato  un aneddoto dopo essere stato sospeso dal programma per averle dato della “gallina”: “Quando mi hanno riammesso, gliel’ho detto di nuovo ma nessuno se n’è accorto, perché in diretta dissi “passata è la tempesta, odo augelli far festa”. Lei lo sa come continua? Fa così: “…e la gallina, tornata in su la via…”. Non continuai con la poesia leopardiana ma nessuno colse la citazione. Questo per dire che mai avrei offeso una donna, io sono un ubriacone attaccabrighe e in tv faccio questo, d’altra parte se mi chiamano un motivo ci sarà. E comunque quella storia è stata tutta una montatura, ma non contro di me, contro la Berlinguer. Una scusa per attaccare lei”.

Mauro-Corona-Berlinguer-pafleg

Il doloroso annuncio di Mauro Corona a E’ sempre Cartabianca

Nel corso della puntata andata in onda ieri, martedì 22 gennaio, nel suo spazio d’opinione, Mauro Corona si è lasciato andare ad una triste confessione. Lo scrittore ha infatti parlato di un suo amico che è scomparso improvvisamente e l’ha voluto ricordare con voce smorzata dall’emozione, porgendo anche in diretta televisiva su Rete 4 le sue condoglianze alla famiglia: “Aveva la mia stessa età”, ha commento afflitto ed addolorato.

 

 

Published by
Vera Turco