I fan della popolare soap opera statunitense hanno appena appreso del suicidio di uno degli interpreti più amati
Uno dei volti più amati di “Beautiful”, la popolare soap opera americana in onda, da diversi lustri ormai, su Canale 5. La notizia del suicidio dell’attore ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Sebbene il drammatico evento risalga al 16 gennaio 2025, è stato reso pubblico solo oggi dai media statunitensi.
La notizia della sua morte ha acceso riflessioni sulla salute mentale nel mondo dello spettacolo, un settore spesso segnato da pressioni e solitudine. Il ricordo del popolare, con il suo talento e il suo sorriso, resterà nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, lavorare con lui o apprezzare le sue interpretazioni sullo schermo. E, infatti, non mancano gli interventi, soprattutto sui social, tanto dei colleghi, quanto del pubblico, che l’aveva apprezzato non solo in “Beautiful”
Il suicidio della star di “Beautiful”
La notizia della scomparsa dell’attore Francisco San Martin, dunque, non può che far sprofondare i milioni di telespettatori nello sconforto più totale. L’interprete, noto per i suoi ruoli nelle soap opera “Il tempo della nostra vita” e “Beautiful”, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Los Angeles. Secondo quanto riportato, l’attore si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Aveva appena 39 anni.
Francisco San Martin era nato a Maiorca il 27 agosto 1985. La sua carriera aveva avuto inizio nel mondo dei programmi televisivi per bambini, prima di trasferirsi in Argentina e successivamente fare ritorno a Madrid per intraprendere una carriera come modello. La passione per la recitazione lo portò a frequentare corsi specifici e nel 2011 ottenne un ruolo nella soap opera spagnola “Il tempo della nostra vita”, interpretando il personaggio di Dario Hernandez.
Nel 2017, San Martin approdò al celebre set di “Beautiful”, dove vestì i panni di Mateo, il giardiniere di Forrester Manor, per 16 episodi. Inoltre, il pubblico americano lo ricorda per il suo ruolo in “Jane The Virgin”, dove interpretava Fabian. La scomparsa di Francisco San Martin ha lasciato un vuoto nei cuori di molti colleghi e fan. Tra le numerose dichiarazioni di cordoglio, spicca quella di Camila Banus, sua co-protagonista ne “Il tempo della nostra vita”. Un esempio di come Francisco si fosse fatto ben volere. Insomma, una carriera che si spezza così. Ma, soprattutto, una giovane vita, fragile evidentemente. E nemmeno il successo era riuscito a rinsaldare le crepe interne dell’animo.