
Kate Middleton: i suoi look più belli - www.pafleg.it (photo: Instagram/princeandprincessofwales)
La principessa di Galles, nonché futura regina d’Inghilterra, è una delle icone di stile più seguite ed osservate al mondo, tanto da essere presa anche come modello in alcuni casi.
Nonostante la malattia e i suoi problemi di salute, nelle poche volte che è apparsa in pubblico, è sempre stata impeccabile in ogni sua scelta, anche quando si è trattato di abiti classici, al di là di quelli che sono “i protocolli” reali.
Ci sono alcuni look che l’hanno, nello specifico, accompagnata specie durante la sua ripresa dal periodo difficile che sta attraversando. Vediamoli insieme.
I vari look della principessa di Galles
Kate Middleton, principessa e futura regina è soprattutto un’icona di stile e fascino. Sono in tanti a osservarla, a guardarla e a prendere esempio da lei nel suo modo di vestirsi, specialmente quando indossa abiti low cost che non hanno nulla da invidiare a quelli eccessivamente costosi. La principessa, inoltre, con la sua fisicità, ha la possibilità di indossare ogni capo con stile e maestria, tanto da far invidia anche alle modelle.
L’ultimo periodo della sua vita è stato fra i più turbolenti e tormentati. La malattia che l’ha segnata nel suo percorso di vita, non ha scalfito però la sua bellezza e, in quelle poche volte che si è mostrata al pubblico, ha saputo sempre far vedere il lato migliore di se stessa, anche con quelli che erano abiti classici e semplici.
Dagli impegni reali alla quotidianità
Un’evoluzione di stile che l’ha seguita dal giorno del suo matrimonio, fino ad adesso che è mamma di tre bambini. C’è stato un momento, in particolare, in cui il linguaggio stilistico di Kate si è veramente consolidato: il funerale del duca di Edimburgo, nell’aprile 2021. Il suo abito nero con cappello con veletta, presente anche per il funerale della regina Elisabetta II, hanno fatto di lei l’immagine più iconica, anche in un momento particolare come quello per la famiglia reale.

Anche all’incoronazione di re Carlo III, Kate è stata impeccabile: un abito in crêpe di seta color avorio, decorato con ricami d’argento a motivo rosa, “narciso” e “trifoglio”, a simboleggiare le quattro nazioni di cui si compone il regno, il tutto sormontato da un mantello blu bordato di rosso. E anche dopo la sua malattia, lo stile semplice ma elegante di Kate non è cambiato.
Agli abiti da cerimonia reali, Kate ha preferito anche quelli più sportivi, come i jeans e non lesinando nemmeno all’uso delle sneakers. Un cambiamento sì, ma non eccessivo come in molti si aspettavano.