Questa foto ritrae una bellissima Miss Italia che è con il tempo cambiata e che è diventata un famoso volto della tv. Ecco chi è.
Si tratta di un concorso di bellezza che è sempre stato molto più di questo: Miss Italia ha infatti rappresentato, per tanti e lunghi anni, un esempio per molte generazioni, e un punto di arrivo per tutte coloro che sognavano in grande. Sono state moltissime le ragazze entrate in quello studio e che hanno lottato per poter indossare la famosa “coroncina“.
Sta quindi circolando sul web questa fotografia che rappresenta una delle Miss più amate. All’epoca era molto diversa, ma di certo ha sempre mantenuto la sua bellezza e determinazione.
Ecco chi è la Miss Italia della foto: oggi è famosissima in tv
Si tratta della bellissima Roberta Capua, che trionfò durante il concorso di bellezza Miss Italia, tenutosi a Salsomaggiore Terme con la direzione artistica dello storico patron del concorso Enzo Mirigliani. All’epoca l’evento fu condotto da Corrado Tedeschi e Marco Columbro, mentre in giuria c’erano Michele Placido, Maurizio Costanzo, Oriella Dorella e Carmen Russo. All’epoca lei aveva solo 18 anni, e ancora non sapeva chi sarebbe diventata. Del resto, quella vittoria le è servita per costruirsi una carriera che ancora oggi non lascia indifferenti. Dopo Miss Italia, arrivò anche al secondo posto al concorso internazionale di Miss Universo.
In seguito la Capua è stata anche valletta de La Ruota della Fortuna e ha affiancato il grande Mike Bongiorno. Ha inoltre condotto diversi programmi come “Mattina e Mezzogiorno in famiglia”, “Uno mattina” e “I Fatti Vostri”. Inoltre, è stata la prima vincitrice di “Celebrity MasterChef Italia”. Ha inoltre presentato il Prima Festival in occasione del Festival di Sanremo. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stata legata al nuotatore Massimiliano Rosolino. Ha poi sposato il direttore artistico di Mediaset Giorgio Restelli e, dopo essersi da lui separata, ha pronunciato il secondo Sì con l’imprenditore bolognese Stefano Cassoli.
Nella stessa edizione di Miss Italia a cui prese parte Roberta Capua, ci furono anche altre due concorrenti diventate poi dei veri punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Si tratta della famosa Simona Ventura – all’epoca 21enne e che si presentò con il titolo di Miss Muretto di Alassio – e di Michela Vittoria Brambilla, diventata poi Ministro per il turismo nel quarto governo Berlusconi e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Lei è anche la fondatrice della Lega Italiana difesa animali e ambiente.