
La casa di Noemi mostrata sui social - www.pafleg.it (photo: Instagram/noemiofficial)
E’ una delle cantanti in gara in questa edizione del Festival di Sanremo e ciò che maggiormente stupisce i fan è la sua casa. Di chi stiamo parlando?
Noemi: la rossa del Festival stupisce tutti non solo con la sua voce e per le sue canzoni che hanno sempre uno spunto sul quale riflettere, ma anche su alcuni elementi caratteristici della sua personalità, uno su tutti la sua casa.
Curiosi di sapere di cosa si tratta e, soprattutto, come è arredata? Difficilmente i vip quanto i cantanti mostrano la loro privacy, ma i suoi sono stati scatti che non sono passati inosservati.
Noemi apre le porte di casa sua
Quando pensiamo ai cantanti di casa nostra, li pensiamo un po’ come se fossero dei nostri amici o dei nostri parenti e tutto vorremmo conoscere e sapere di loro. Certo, questo non è sempre possibile anche perché hanno una loro privacy e una loro intimità. Ma quando sono loro stessi, attraverso foto postate sui social o con interviste, ad aprirci al loro mondo, tutto diventa più semplice.
La cantante Noemi ha mostrato a tutti parte della sua privacy: lei, al secolo Veronica Scopelliti, in questo periodo è in gara al Festival di Sanremo 2025. Nata a Roma nel 1982, sin da piccola si è avvicinata al mondo della musica. Nel 2006 dà il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando come attrice a teatro.
E’ stato con la sua partecipazione al talent show “X Factor” che la sua ascesa musicale non si è più fermata. Noemi, nel 2017, è entrata nel Guinness dei Primati con il record per il maggior numero di concerti tenuti. I suoi profili social sono fra i più seguiti e, lei stessa, ama raccontarsi attraverso post e fotografie di vario genere.
Il pianoforte al centro di tutto
Proprio su Instagram ha deciso di mostrare la sua casa, attraverso alcuni scatti. C’è un pianoforte, che lei ha imparato a suonare da piccola grazie al suo papà, ma ci sono anche raccolte di dischi e opere d’arte.

Una casa che, mai prima d’ora, aveva mostrato a nessuno, al di là di quelli che sono i suoi parenti e i suoi amici più stretti. Invece, poi, ha deciso di postare alcuni scatti su Instagram, per aprirsi anche ai suoi fan.
Poco si sa della sua vita privata: la cantante è molto riservata, ma è noto che abbia una relazione bellissima con Gabriele Greco. Qualche anno fa è arrivato anche il matrimonio fra i due, nel 2018: si sono sposati a Roma presso la Basilica di San Lorenzo in Lucina.