Donatella Rettore ieri e oggi, com’era e com’è la giudice di Ora o Mai Più: la trasformazione

Donatella Rettore è una cantante famosa con una carriera lunga e straordinaria: com’è cambiata nel tempo?  La trasformazione

E’ la voce di Kobra, ma anche di Splendido Splendente, Lamette, Di notte specialmente e di tanti altri brani che hanno fatto di Donatella Rettore l’icona di un genere che per due decenni, gli anni Settanta e gli Ottanta ha fatto scintille in Italia e all’estero.

Trasformista, provocatrice, anticonformista e sempre con look eccentrici che lasciano il segno, Donatella Rettore è un’artista che non passa inosservata. Le sue scelte estetiche riflettono la sua anima ribelle e raccontano le moda e la musica del passato e di oggi. A 70 anni Donatella ha grinta da vendere.

Per questo motivo molti si chiedono com’era la cantante agli albori della sua carriera, che in questi giorni ammiriamo in qualità di giudice nel talent condotto da Marco Liorni, “Ora o mai più“. E’ cambiata molto?

I look di Donatella Rettore e la sua chioma, tratto distintivo: com’era e com’è

Donatella Rettore ha iniziato il suo percorso nel mondo della musica nel 1973  come spalla del tour estivo di Lucio Dalla. Da quel momento si tuffa nel mondo delle sette note raggiungendo un traguardo dietro e l’altro e collezionando successi. Fin da bambina la cantante, originaria della provincia di Treviso, ha dimostrato una personalità ribelle che si riflette anche nei suoi molteplici look.

Com’era Donatella Rettore agli inizi della sua carriera? – Ig@donatellarettore-www.pafleg.it

La svolta arriva nel 1978 quando decide di farsi chiamare solo “Rettore“, iniziando una fase musicale più rock e trasgressiva, pubblicando l’album “Brivido divino” e la hit “Splendido splendente“, con cui ottiene un grande successo, diventando una figura di punta della musica pop italiana degli anni Ottanta.

Arriva poi Kobra un brano che le fa ottenere il secondo posto al Festivalbar e che dà una spinta alla sua carriera che continua ad evolversi spaziando tra musica e cinema, con il suo debutto nel film “Cicciabomba” del 1982, purtroppo non apprezzato dal pubblico.

La cantante si conferma una delle figure più audaci e intransigenti della scena musicale italiana, sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi e di un modo di esprimersi che sia sempre in perfetta sintonia con il suo spirito irriverente. Nel corso degli anni, Donatella Rettore ha mantenuto uno stile eccentrico, distinguendosi per la sua chioma bionda e riccia che ha sempre rappresentato un tratto distintivo della sua personalità ribelle.

Sebbene siano circolate voci su presunti interventi estetici, la cantante ha sempre smentito ritocchi significativi, ammettendo tuttavia di aver messo mano alle labbra con filler. Il suo look camaleontico si è evoluto, mantenendo comunque quella grinta che l’ha contraddistinta fin dagli inizi della sua carriera. Oggi Donatella Rettore è la coach a Ora o Mai più e continua a sorprendere con il suo stile unico e originale.

Published by
Angela Marrelli